06 lug 2017

Passione Unghie: Monoff con semipermanenti.

Buondì beautés, ormai conoscete bene la mia forte passione per la nail art, ed è per questo che mi son messa a cercare come un segugio 😁 qualcosa di interessante, finchè mi sono imbattuta in un'azienda italiana Passione Unghie che propone prodotti ed accessori per decorazione, cura e ricostruzione delle unghie, di cui ho sentito parlare davvero bene.


Ero intenta a voler fare i miei nuovi acquisti ed ho scoperto in particolare il Monoff, un prodotto a metà strada tra gel e semipermanente. 
Sul sito è definito Gel UV costruttore monofasico, a medio bassa densità ed è rimovibile col metodo soak off, ossia con il Remover. Ideale anche per piccoli allungamenti, poichè è anche molto elastico. Acid free, Anallergico, Made in the USA.

Si può usare per l'applicazione del semipermanente, promettendo una durata molto più lunga rispetto alla media (parliamo di almeno 3-4 settimane). 

Ma non finisce qua, perchè "udite udite" con il Monoff si può fare il semipermanente utilizzando i gel color, anche se non si dotrebbe definire vero e proprio semipermanente, perché con i gel color si dovrà rimuovere sempre con la lima o fresa.

Infatti, da come ho letto, può essere applicato anche con alcuni dei loro gel color molto elastici (come quelli della linea Chic), stendendo il Monoff a smalto senza dover fare alcuna struttura, ne bombatura.. ed anche in questo caso, sarà comunque possibile la rimozione con il Remover!
La cosa diventa molto interessante, perchè così la durata del semipermanente sarebbe davvero lunga! 😍

Dunque, ho deciso di testare il Monoff sia per l'applicazione del semipermanente che con un gel color, per vedere se davvero mantiene le promesse.. A distanza di qualche mese di test, mi sento pronta per condividere con voi le mie opinioni.

E nel dettaglio ho comprato:

💅 Deidratante Nail Prep;
💅 Primer; 
💅 Binder, Primer senza acido;
💅 Gel Base Alpha;
💅 Monoff Monofasico soak off;
💅 Chic Off SG33 Devil Pink, semipermanente;
💅 Gel color A10 Caipiroska;
💅 Easy Gloss Lucido con dispersione;
💅 Zumba, pailettes per la decorazione unghie;
💅 Cha Cha Cha, pailettes per la decorazione unghie;
💅 Ice Mylar Rosa antico per la decorazione unghie. 
Inoltre mi hanno omaggiata di Glitter fucsia, davvero carinissimi!!!💕

Ecco le prime prove che ho fatto per cominciare sulle tips, con il semipermanente Passione Unghie Chic Off SG33 Devil Pink, una nuance fucsia un poco glitterata, che ho voluto alternare e sfumare con "effetto shade" al semipermanente Elite99 40505 Orange Red che già avevo.. le ho decorate con le pailettes Zumba e Cha Cha Cha (anche dette "kamifubuki, che significa "coriandoli" in giapponese).

Le foto sono con luce naturale per non alterarne i colori. L'effetto mi piace moltissimo!💕
Le pailettes sono talmente sottili che non si sentono affatto in rilievo una volta sigillate! 
A voi quale piace di più? Scatenatevi con le vostre preferenze!! 💅💅💅

Ed ecco la mia nail art con il semipermanente Passione Unghie usando come base e finish il monoff, con stesura a smalto, sulle mie unghiette piccine picciò😊

Dunque, ho usato il semipermanente Elite99 40505 Orange Red sull'anulare; sulle altre dita ho applicato il semipermanente Passione Unghie Chic Off SG33 Devil Pink, e sul pollice ho fatto un effetto sfumato "shade" di entrambi i colori.
Il tutto condito da queste meravigliose pailettes Cha Cha Cha che mi hanno davvero conquistata!!
Nonostante io non abbia le unghie troppo lunghe, l'effetto mi piace moltissimo e mi sono divertita troppo nell'applicare le pailettes davvero piccolissime e che donano un effetto quasi 3D molto luminoso! ✨✨✨
L'applicazione è stata perfetta, non ho riscontrato alcun problema, ma devo ammettere che steso a smalto, non mi ha garantito una durata lunga come promette, ma un paio di unghie sono saltate dopo pochi giorni. 

Non mi sono sentita però di bocciarlo dopo un solo tentativo, anche perchè ho letto infiniti feedback positivi su questo prodotto, sia da professioniste nel settore, che da ragazze che lo usano semplicemente per passione personale.. ed è anche vero che io personalmente ho delle unghie molto "difficili". 
Ecco i passaggi che ho effettuato per stendere Monoff a smalto:
💅 Nail Prep-Primer-Binder  sono dei preparatori dell'unghia, per fare attecchire in modo ottimale gli smalti, sia semipermanenti che in gel; ricordate che per i primi due prodotti dovete aspettare che si asciughino totalmente le unghie e che tornino opache (il Binder invece non si asciuga più di tanto);
💅 Base Alpha una passata a smalto;
💅Monoff due passate a smalto;
💅Semipermante PU Chic of Devil Pink due passate a smalto;
💅Monoff ho sigillato sempre con stesura a smalto;
💅Easy Gloss sigillatura finale.
Naturalmente tra un passaggio e l'altro polimerizza in lampada UV in 120 secondi, in lampada LED in 60 secondi.

Ho continuando a fare ulteriori prove con il Monoff questa volta alla mia cara "amica-cavia" 😀 Tina, che si presta sempre ai miei esperimenti e che ringrazio di cuore! 💕💕
La prova svolta è stata duplice, infatti ho realizzato una mano con bombatura ed una mano con stesura a smalto (cose da blogger! 😄).
Così per capire come meglio funziona questo costruttore.

Nel dettaglio, la mia amica ha scelto il semipermanente Elite99 40508 Widfire un bellissimo rosso intenso, che vi confesso è uno dei miei colori preferiti! Vi piace?

Questa volta, il risultato, a detta della mia amica Tina, è stato il seguente:
Con il Monoff steso a smalto, ha riscontrato una durata di 15 giorni, quindi durata tipica di un semipermanete;
Con il Monoff con bombatura la durata è stata di un mese, quindi ecco che potremmo avere una durata più lunga, ma attenzione perchè è da considerarsi come un gel, anche perchè facendo la bombatura, quindi applicando più prodotto, non sarà possibile rimuoverlo col metodo soak off, ossia con il Remover, ma bensì con lima o fresa.

Ecco i passaggi che ho effettuato per stendere Monoff con leggera bombatura, con semipermanente:
💅 Nail Prep-Primer-Binder ;
💅 Base Alpha una passata a smalto;
💅Monoff due passate, la prima passata a smalto, la seconda passata facendo la bombatura;
💅 Sgrassa con il Cleaner e Lima per definire la forma;
💅Semipermante Elite99 40508 Widfire Rosso intenso, due passate a smalto;
💅Monoff ho sigillato sempre con stesura a smalto;
💅Easy Gloss sigillatura finale.
Naturalmente tra un passaggio e l'altro polimerizza in lampada UV in 120 secondi, in lampada LED in 60 secondi.

Ed ecco infine, la mia terza nail art per testare il Monoff di Passione Unghie con un accenno di bombatura, con smalto semipermanente, sulle mie unghiette che finalmente son cresciute un poco💅💅💅 

Nel dettaglio, ho steso il semipermanente termico Elite99 n 4202 che ha ben tre varianti di gradazioni che cambiano a seconda della temperatura: 

calda=lilla

media= vinaccia

fredda=viola scuro

 Mentre su anulare e pollice ho fatto una french stilizzata, applicando come base il semipermanente Elite99 n 90483 un bel rosa nude leggermente glitterato, alternando con un altro semipermanente termico Elite99 n 4203 anch'esso con tre varianti di colori: calda= pesco, media= rosso ciliegia, fredda= rosso intenso; sul pollice ho anche fatto un bel fiorellino 🌸 sempre utilizzando gli stessi colori; il tutto condito da un po' di glitterato n 71 della Picky Nails.

Questi colori sono bellissimi, molto estivi e mi piace davvero tanto quando cambiano di sfumatura in sfumatura, soprattutto con unghia lunga, molto spesso la sfumatura è un colpo d'occhio, perchè parte dalla punta ed arriva fino al giro cuticole.
Quale sfumatura vi piace di più tra le tre? Io le adoro tutte, ma mi sento più lilla in questo periodo💜💜💜

Anche io come la mia amica Tina, ho notato una durata di un mese con il Monoff con bombatura (con la stesso procedimento che vi ho descritto prima), e devo dire che nonostante la forte ricrescita si è mantenuta perfettamente, senza alcuna scheggiatura e rimanendo abbastanza lucido, nonostante non abbia usato sempre i guanti, ad esempio nei lavori di casa, ma l'ho fatto proprio per capire meglio la versatilità del Monoff.

Quindi per il momento, direi che il Monoff di Passione Unghie mi ha soddisfatto al 50%, poichè con gli smalti semipermanenti ancora non ci siamo nella durata, ma non mi arrendo!! 
Farò ulteriori prove e vi terrò aggiornate😜

Nei prossimi post inoltre, vi illustrerò le mie nuove nail art sempre usando il Monoff ma questa volta usando i color gel, sempre di Passione Unghie.

Spero che quest post vi sia piaciuto e che possa esservi utile😊😊😊
Continuate a seguirmi .....Follow me!!!!
                                                              


                                                                           Dico la mia...Recensioni
                               Margot💋

    





Nessun commento:

Posta un commento

ULTIMO POST

La mia nuova nail art con i waterdecal Milvart

Ciao bellezze, sono felice di presentarvi la mia nuova nail art molto rockeggiante, in cui vi mostro nel dettaglio, come ho applicato i wate...

Post più popolari

FOLLOW ME ON TWITTER