24 feb 2016

La Carmela

Sono davvero lieta della bellissima collaborazione con La Carmela azienda dei  F.lli D’acunzi che operano nel settore agroalimentare ed in particolare nel settore conserviero, e che mi ha gentilmente mandato moltissimi prodotti da testare!
"..L’industria della trasformazione del pomodoro è un’attività di grande rilevanza per la regione Campania, in modo particolare per la provincia di Salerno, ove tale settore risulta economicamente rilevante.
La F.lli D’Acunzi S.r.l rappresenta a pieno titolo una forte realtà in quest’ambito con la sua profonda conoscenza della cultura agricola, dei prodotti sani e della tradizione alimentare italiana.
La F.lli D’Acunzi S.r.l. Intende, quindi, rafforzare il ruolo della stessa in ambito locale, nazionale ed internazionale attraverso politiche di massimizzazione della forza contrattuale nei confronti di fornitori e clienti e di razionalizzazione della gestione dei rapporti esterni.."

Ed ecco nel dettaglio i prodotti che ho potuto testare, una cassa da 12 lattine contenente: 
  lattine di pomodori pelati a cubetti da 400 gr
                                lattine di pomodori di collina da 400 gr                                             lattine di pomodori pelati italiani da 400 gr     

Ho voluto preparare qualcosa di speciale con questi ottimi prodotti ed ecco le ricette che, dunque, voglio proporvi: 
Lasagne alla Norma

Ingredienti:
Lasagne all'uovo 250 g 
Pomodori pelati italiani La Carmela 1 kg 
Aglio 1 spicchio
Olio di oliva q.b.
Basilico 6 foglioline 
Sale 1 pizzico 

Pepe una manciata 

Melanzane 500 g 

Ricotta salata q.b.


Per la crema di ricotta

Ricotta vaccina 1 kg
Latte fresco intero 200 ml 
Sale q.b. 
Pepe q.b. 
Noce moscata q.b.



Procedimento:

In una pentola mettete a scaldare un filo d’olio e fate insaporire uno spicchio d’aglio. Versate la passata di pomodoro La Carmela, salate, pepate e fate cuocere il sugo. A fine cottura profumate con delle foglioline di basilico. Lavate le melanzane, affettatele per ottenere delle fette di circa 1 centimetro di spessore. Scaldate una piastra, spennellatela con dell’olio e poi grigliate le fette di melanzane, fino a dorarle. Lasciatele raffreddare e poi tagliatele a cubetti.

Preparate ora la crema di ricotta: in una ciotola stemperate la ricotta con il latte, mescolate con la frusta per ottenere un composto morbido ed omogeneo. 

Salate, pepate e aromatizzate con una spolverata di noce moscata.

Grattugiate infine la ricotta salata.

Prendete una pirofila stendete uno strato di sugo di pomodoro La Carmela e condite con l’olio. Quindi prendete le lasagne e ponete uno strato di sfoglie, proseguite con uno strato di pomodoro, la crema di ricotta, le melanzane a cubetti, una spolverata di ricotta salata grattugiata e proseguite con una altra fila di sfoglie alternando gli strati fino ad esaurire gli ingredienti.Cuocete in forno statico preriscaldato a 220° per 20 minuti.
et voilà il pranzo è pronto !

Non vi sembra un piatto gustoso e sfizioso da proporre per i vostri ospiti?
Visto poi che le melanzane non sono fritte, saremo più leggere ma con gusto ;)

Ma non finisce qua, perchè voglio anche proporvi una delizioso
Ragu' alla bolognese
Ingredienti
Carne di suino macinata 500 g
Carne bovina macinata non magra 500 g 
Pancetta 150 g
 Mortadella 100 g 
Sedano 50 g 
Cipolle 60 g 
Carote 50 g 
Passata di pomodori di collina La Carmela 250 g 
Vino rosso 200 g 
Acqua 2 l 
Sale 5 g

Preparazione
Una volta tritate le verdure (sedano,  carota e cipolla) passate a tagliare a cubetti sia la pancetta che la mortadella e passatele nel mixer.
Scaldate in una pentola un filo d'olio, quindi aggiungete il tutto. Fate rosolare per circa una decina di minuti. Aggiungete i due tipi di carne macinata e fate rosolare bene, mescolando continuamente per almeno 10 minuti. Fate asciugare per benino,poi sfumate con il vino rosso. Fate asciugare di nuovo e aggiungete la passata di pomodoro di collina La Carmela. Aggiungete l’acqua fino ad arrivare a 4/5 cm dal bordo della pentola (circa 1 litro).
 Ora lasciate cuocere a fuoco dolce, mescolando di tanto in tanto.
Quando l’acqua si sarà asciugata, aggiungete lo stesso quantitativo di acqua e ripetete la cottura fino a farla asciugare. Correggete di sale e pepe e utilizzate il vostro ragù alla bolognese per condire la vostra pasta.
Un piatto davvero ghiotto!!
Spero che vi siano piaciute le ricette, io ho gradito moltissimo questi pomodori La Carmela, perchè sono prodotti davvero validi!
Ringrazio l'azienda per la bellissima collaborazione!
Non posso far altro che invitarvi a visitare il loro Sito e la loro pagina Facebook  per tenervi sempre aggiornate sulle ultime novità!

Continuate a seguirmi .....Follow me!!!!
                                                              
                                                                           Dico la mia...Recensioni
                                                       Margot















Nessun commento:

Posta un commento

ULTIMO POST

Teaola: "Tea aventure".

Ciao bellezze, sono felice di entrar a far parte del "Tea aventure" dell'azienda americana  Teaola , che  offre i migliori tea...

FOLLOW ME ON TWITTER