17 feb 2016

Degustabox di gennaio 2016

Buongiorno, oggi vi presento la seconda Degustabox che ho ricevuto ed in particolare quella di gennaio 2016, ricca di prodotti alcuni dei quali anche molto orientali.
Voglio ricordarvi che della prima Degustabox ve ne ho parlato QUA 
Ricordo come funziona per richiederla:
Basta registrarsi al sito DEGUSTABOX --> QUA
ed acquistare la box al costo di 16,99 euro, spedizione inclusa. 
 Se ci si registra tra il 1°ed il 16 del mese si riceverà il pacco tra il 25 e il 31 di quel mese; Se invece ci si registra tra il 17 e il 31, lo si riceverà tra il 2 ed il 6 del mese successivo.I pagamenti successivi verranno effettuati il  10 di ogni mese.
Nell’eventualità che non si voglia più continuare a ricevere la box,vi basterà rinunciare all’abbonamento e fare regolare disdetta sul sito.
 In ogni box si potranno trovare dai 9 ai 14 prodotti, tutti di costo inferiore alla media!

Ma ora passiamo subito a vedere il contenuto della Degustabox di gennaio 2016:
PARMALAT Calcium Plus
PEPSICO Tropicana
PARMALAT Omega 3 Plus
CAFFÈ VERGNANO Lattina 100% Arabica
Crik Crok al Pesto
DROGHERIA & ALIMENTARI Curcuma Macinata
PESOFORMA Shirataki
NISSIN Soba Cup Noodles
KIKKOMAN Salsa di Soia

Guardate il video di presentazione che ho girato, per mostrarvi tutti i prodotti--> QUA
Ma bando alle ciance parliamo dei prodotti nel dettaglio:

PARMALAT Calcium Plus:
 In questo periodo di Carnevale ho voluto preparare una delizioso Migliaccio napoletano con il Latte Parmalat Calcium Plus, e devo dire che è venuto super buono!!
Con solo l’1% di grassi arricchito con Calcio e Fosforo che contribuiscono al mantenimento di ossa e denti normali, e con vitamina D.
Calcium Plus presenta il 33% di calcio in più rispetto a quello normalmente contenuto nel latte. Inoltre arricchito con Fosforo. Infine, la vitamina D favorisce il normale e corretto assorbimento di questi nutrienti. Per questo il latte Parmalat Calcium Plus contribuisce in modo significativo a soddisfare il fabbisogno giornaliero di Calcio ed è adatto per adulti e bambini, ideale per un consumo quotidiano
Ecco a voi la ricetta del Migliaccio:


Ingredienti:

- 125 g di semola (semolino)
- 3 uova
- 250 g di zucchero
- 250 g di ricotta
- 25 g di burro
- 1/2 litro di latte PARMALAT Calcium Plus
- 125 g di acqua
- 1/2 cucchiaio di liquore limoncello (oppure Rhum, Strega o Anice)
- 1 bustina di vaniglia in polvere
- un pizzico di sale
- un pezzetto di cannella
- scorza di arancia
- zucchero a velo vanigliato per guarnire.
Preparazione:
Fare bollire il latte PARMALAT Calcium Plus, in cui si è aggiunto l'acqua, il burro, la scorza d'arancia, la cannella, il pizzico di sale e solo metà dello zucchero.
Togliere la buccia d'arancia e inserisce poco alla volta la semola, stando attenti a non far formare grumi.Continuare la cottura per circa 10 minuti.In una ciotola incorporare le uova con l'altra metà di zucchero, aggiungendo anche la vaniglia in polvere.Mescolare un po' e versare insieme al composto precedentemente preparato.Unire anche il liquore e la ricotta, mescolando bene il tutto.Alla fine versare l'impasto in una tortiera imburrata del diametro di circa 26 centimetri e far cuocere in forno già caldo, a 180° per circa 40 minuti.Una volta raffreddata, togliere la torta dalla teglia e spolverare la superficie con zucchero a velo vanigliato.
Et voilà!! 
Il dolce è pronto!!

Che sia per colazione, spuntino o per un aperitivo, ho il giusto rimedio!
 PEPSICO Tropicana:
Tropicana è da più di mezzo secolo un marchio noto in tutto il mondo per i suoi prodotti, ottenuti da frutta di altissima qualità. I succhi Tropicana infatti sono 100% frutta non da concentrato, ovvero ottenuti esclusivamente dalla spremitura della frutta senza aggiunta di acqua, zuccheri, coloranti o conservanti.
Un gusto davvero ottimo mi è piaciuto moltissimo!
I succhi Tropicana sono disponibili nei seguenti gusti:
Arancia, Multivitaminico, Clementina, Pompelmo Rosa, Fantasia di Agrumi.
Il gusto Multivitaminico che ho provato io ve lo consiglio vivamente e mi sa proprio che proveò anche gli altri gusti!

PARMALAT Omega 3 Plus:
Unisce preziosi elementi come vitamine, fibre e acidi grassi Omega3, ideali per il benessere di tutta la famiglia.
Tra gli speciali Parmalat c’è Omega 3 Plus, un latte buono e con solo l’1,2% di grassi arricchito con i preziosi acidi grassi polinsaturi Omega 3 DHA ed EPA che, nell’ambito di una dieta varia ed equilibrata e uno stile di vita sano, aiutano la normale funzione cardiaca. 
Per le sue proprietà, Parmalat Omega 3 Plus è adatto per adulti e bambini e ideale per un consumo quotidiano.

CAFFÈ VERGNANO Lattina 100% Arabica:
Da buona napoletana sono stata davvero felice di poter provare il Caffè Vergano lattina 1005 arabica!
Un prodotto equilibrato, dal gusto delicato e dall'aroma rotondo, che nasce dalla torrefazione lenta di pregiate varietà di Arabica. Il confezionamento in atmosfera modificata ne assicura la fragranza, mantenendolo sempre fresco e migliorandone la conservabilità.
Ma potevo mai prepararci solo il caffè????
Direi proprio di no! 
Infatti ho preparato un ottimo Tiramisù e il risultato è stato fantastico! 

Tutti conosciamo la ricetta del tiramisù classico, ma vi assicuro che preparato con questo buon caffè, il sapore è stato davvero molto gustoso e posso dire con gioia che è stato uno dei tiramisù che mi son riusciti meglio! Ho avuto i complimenti di tutta la famiglia, avendolo preparato per il compleanno di mia cugina :)

Crik Crok al Pesto:
Diciamocela tutta, io sono una golosona, fautrice delle patatine fritte in tutte le salse possibili ed inimmaginabili...e quando ho visto sbucare le Patatine Crik Crok al pesto dalla Degustabox di gennaio 2016, ne sono rimasta felicissima...ma che dico? 
Più che felicissima!! 
Le ho provate e devo dire che sono davvero squisite, dal gusto moooooooolto originale e golosone!!Il fresco profumo del basilico unito ad arte con gli altri ingredienti classici della ricetta originale ligure. Mi hanno talmente colpito che un giorno in un bar le ho viste anche al gusto carbonara e le ho volute comprare per provarle!!
Un gusto più buono dell'altro, anche se le mie preferite rimangono quelle al pesto!! 

DROGHERIA & ALIMENTARI Curcuma Macinata:

La Curcuma è una spezia ed ha diverse proprietà benefiche; ne sono stata davvero lieta di poterla provare in quanto mio padre soffre di una malattia agli occhi che si chiama maculopatia e indovinate cosa gli ha consigliato il medico? Proprio la Curcuma!
Infatti grazie alle sue proprietà antinfiammatorie ed antiossidanti, la Curcuma è usata come medicina a base di erbe per moltissime patologie.
In più documentandomi, ho scoperto che è ottima spezia per tutti i tipi di piatti, da quelli di pesce a quelli di carne. 
È ottima anche per i dolci o per aromatizzare olio e burro.
E’ una spezia molto versatile, alcuni suggerimenti per rendere i tuoi piatti unici e gustosi:

- Aggiungetela alla farina. Mischiate un quarto di cucchiaio di polvere di curcuma con mezzo chilo di farina per fare pizze e torte salate
- Aggiungete mezzo cucchiaio di curcuma nell’acqua della pasta o del riso per colorarli, oppure mischiatela al burro per condire verdure o carne.
- Aggiungete un bel pizzico di curcuma alla vinagrette per dare un bel colore dorato brillante.

Io ho preparato un'ottima pasta con la panna al profumo di Curcuma Macinata "Drogherie Alimentari"  e mi ha convinto al 100% per il gusto leggero e raffinato, davvero delizioso!

PESOFORMA Shirataki:

Pesoforma, ispirandosi alla cucina giapponese e alla loro dieta equilibrata, lancia sul mercato l’alternativa ipocalorica alla pasta: gli Shirataki di Konjac.
 Il Konjac è un ingrediente naturale: una pianta originaria dell’Asia, di cui si utilizza la radice. Ridotta in polvere, viene tradizionalmente usata nella preparazione di spaghetti sottili, detti appunto Shirataki.
Grazie alle proprietà della radice di Konjac, per natura a basso contenuto calorico, sono l’alternativa a prodotti a base di carboidrati, come pasta o riso: contengono solo 10 kcal per 100 g e sono ricchi in fibre solubili. Rispetto ad una porzione di pasta contengono il 97% di carboidrati in meno e il 94% di calorie in meno, ideali per ridurre l’introito calorico giornaliero. Una porzione da 150 g apporta solo 16 kcal.Gli Shirataki di Konjac inoltre sono facili da preparare, si cuociono in 2 minuti e rimangono sempre al dente. Hanno un gusto neutro e si sposano con qualsiasi condimento, prendendone il sapore.

NISSIN Soba Cup Noodles:
Questo prodotto mi ha incuriosita moltissimo!! Momofuku Ando, geniale imprenditore giapponese, lancia nel suo paese il primo “Instant food”, specialità culinaria pronta in pochi minuti grazie ad una tecnica di conservazione e di preparazione innovativa. 
Nasce così Nissin, multinazionale alimentare leader ancora oggi nel mondo nel segmento degli Instant Noodles.
Una pausa pranzo veloce e originale, un pasto davanti alla tv, uno snack stuzzicante durante un viaggio.
La preparazione infatti è davvero semplicissima infatti basta aggiungere un bicchiere di acqua bollente e dopo 3 minuti, scolate l'acqua e aggiungere il contenuto della bustina.
Mi hanno sorpresa molto, hanno un gusto agrodolce molto piacevole e devo dire che mi hanno convinta!

KIKKOMAN Salsa di Soia:

Con Kikkoman c’è più gusto: la salsa di soia a fermentazione naturale è un condimento universale, da accompagnare ai piatti e agli ingredienti più diversi: pesce o carne, insalata o verdure, antipasti, piatti principiali o dessert; che si tratti di cucina asiatica, mediterranea, tedesca o americana. Anche i piatti più 
semplici, grazie a qualche goccia di salsa di soia Kikkoman, si trasformano in una vera esperienza gustativa.
Le radici di Kikkoman risalgono all‘anno 1630. A quel tempo, gli antenati della famiglia Mogi iniziarono a produrre una corposa salsa aromatica di colore marrone scuro a base di soia, grano, acqua e sale, nella città di Noda.
Il nome Kikkoman ha un significato particolare, come molti nomi originari del Giappone. „Kikko“ significa corazza di tartaruga e „man“ sta per 10.000.
Non avevo mai assaggiato la salsa di soia fin ora e mi è piaciuta molto dal sapore ricco e corposo.


Vi consiglio di abbonarvi perchè come avete visto è davvero molto vantaggioso!
 Sono stata davvero lieta di poter testare questi magnifici prodotti, ringrazio l'azienda per avermi dato questa opportunità, e per avermi rinnovato ancora una volta la terza collaborazione!
Quindi vi aspetto al più presto con la Degustabox di febbraio 2016, con nuove ricette e tante novità!!

Vi invito a visitare il Sito
Oppure li potete anche trovare sulla loro Fan page per tenervi sempre aggiornate sulle ultime novità!!
‎Aprila, degustala, condividila‬!!


Continuate a seguirmi....Follow me!!!!
                                                              
                                                                           Dico la mia...Recensioni
                                                                 Margot 


1 commento:

  1. Ciao Margot,
    che bel pacco Degusta che hai ricevuto :) mi piace molto la ricetta del migliaccio che mi sono trascritta :)
    Mi sono iscritta tra i tuoi followers e spero ricambierai, basta che clicchi su ''join this site'' nel mio blog, grazie.

    http://thatisammore.blogspot.it/
    That’s amore

    RispondiElimina