17 feb 2016

Cofanetto Gourmesso Flavor - 120 Capsule caffè compatibili Nespresso®

Buongiorno bellezze!!
Per una napoletana doc come me il caffè è davvero fondamentale ma, come spesso accade, è così raro degustare davvero un buon caffè..
 Tra le tante capsule che ho provato, di sicuro uno che merita di essere menzionato 
è il caffè Gourmesso;
 In particolare questo cofanetto Gourmesso flavour, 120 capsule, di vari gusti, compatibili soltanto con macchine da caffè Nespresso.
Parto subito col dire che si tratta di un prodotto equo solidale, per chi non conoscesse tale tipo di commercio, posso dirvi che si tratta di un mercato cosiddetto alternativo, che c’entra con la trasparenza, con il non-sfruttamento e con la valorizzazione dei mercati del Sud del Mondo.Il Commercio Equo Solidale, quindi, altro non è che una forma di commercio internazionale che punta a far crescere e sviluppare aziende e attività produttive nei paesi in via di sviluppo, offrendo loro un canale commerciale alternativo a quello dominante. Il tutto nel rispetto di un comune codice di comportamento, di condizioni sostenibili e di accordi sicuri che esulano dai rapporti di forza, dalle fluttuazioni dei mercati, delle monete, del marketing.

Detto questo, il prodotto si presenta in 12 confezioni da 10 capsule, in 21 diverse varietà, per un totale di 120 capsule dal peso di 600 gr totali.
I gusti presenti del kit sono:
Soffio di vaniglia
Soffio di cioccolato 
Soffio di caramello
Soffio di gianduia caramello
Soffio di ciliegia
Soffio di cannella


Il mio gusto preferito? Alla vaniglia di sicuro! 
 Dopo averli assaggiati, devo dire che mi sono piaciuti tutti davvero moltissimo; sono uno più delizioso dell'altro!
 Le mie considerazioni generali sono queste: in tutti questi gusti ho notato una cremosità consistente, con piacevole sorpresa, in quanto molte delle capsule che ho assaggiato in passato, offrivano come risultato un caffè troppo diluito, quasi acquoso, fortunatamente non in questo caso; Nonostante le diverse correzioni, ho notato che ogni caffè conserva quell'aroma tipico del caffè del nord Europa, dalla tostatura meno spinta; 
In più i vari aromi sono presenti con vigore, ma piacevoli in quanto non coprono in toto il sapore del caffè stesso, anzi, ne esaltano le caratteristiche.
Gradevolissimi ed inebrianti anche i profumi dei vari aromi; Il caffè appena fatto fa sì che si crei una gustosa crema, proprio come piace a me!
 In definitiva, consiglio vivamente questo prodotto mi ha convinta in pieno anche per il rapporto qualità/prezzo davvero buono.


Lo potete acquistare ad un prezzo davvero conveniente di 31,99 Euro su Amazon--> QUI 


Continuate a seguirmi .....Follow me!!!!
                                                              
                                                                           Dico la mia...Recensioni


                                                                 Margot 

Nessun commento:

Posta un commento