26 gen 2016

Collaborazione con PANE PEMA

Buondì girls, questo post voglio dedicarlo alla cucina e illustrarvi la mia collaborazione con PANE PEMA.
PEMA (che in tibetano significa "fior di loto") nasce nel 1950 a Weissenstadt per l'errore di un pasticcere e consorte che comprarono un macchinario per il pane nero, diffuso in Boemia che si chiama proprio come il pan pepato in Germania. 
Da questo equivoco però la coppia decide di farne un business ecologico e pulito e così, usando solo cereali di origine controllata, cominciano a produrre il pane integrale PEMA.

Gli ingredienti PEMA sono cereali, acqua, sale e niente altro!
Per fare un pane di qualità servono ingredienti sani, genuini e di qualità e questo è l'idea vincente che fa spopolare PEMA nel mondo con tutti i suoi prodotti.

PEMA classico di segale, integrale al 100% (rosso)
PEMA con semi di girasole (giallo)
PEMA agli 8 cereali (marrone)
PEMA fitness - segale ed avena (blu)
PEMA di segale leggero (verde) 

Ma bando alle ciance vi mostro il kit che mi ha gentilmente inviato l'azienda per poterlo testare:

 Ho trovato l'idea del cestino di fette di pane davvero simpatica e soprattutto molto comoda per poter provare le diverse tipologie descritte sopra in confezioni da due fette. 
Ecco la ricetta che ho voluto preparare:
Polpettone integrale

Ingredienti:
Latte (quanto basta)
6 fettine di PANE PEMA (gusti misti)
350 gr di carne tritata di manzo e suino mista
1 uovo
Parmigiano grattugiato (quanto basta)
Una manciata di passeri e pinoli 
Pan grattato (quanto basta)
Pezzettino di burro 

Procedimento:
In un piattino versare del latte e farlo assorbire alle fettine di PANE PEMA, finchè non risulteranno belle ammorbidite; dopodichè sbriciolare il PANE PEMA ed unirlo alla carne tritata di manzo e suino mista.
Aggiungere gli altri ingredienti come l'uovo, del parmigiano grattugiato ed una manciata di passeri e pinoli.

Amalgamare il tutto per benino, per poi unirlo in una terrina che possa andare in forno.
Una volta fatta una superficie omogenea nella terrina, cospargere sul polpettone un velo di misto di pan grattato e parmigiano e qualche pezzettino di burro qua e là per far formare una gustosa crosticina.

Cuocere in forno a 160° per 25 minuti!
E voilà!
Il pranzo è servito!

Il gusto integrale del PANE PEMA ha reso il mio polpettone davvero particolare e gustoso!
Mi è piaciuto moltissimo!!
Per le altre varianti devo dire che hanno un buon sapore le ho mangiate anche semplicemente come pane ed hanno gusto particolare e gustoso! 
Ve li straconsiglio soprattutto per mantenervi sempre in forma!!

Grazie all'azienda per questa bellissima collaborazione!
Non mi resta che lasciarvi il loro link:
per essere sempre informate sulle ultime novità!

Se volete utilizzare, come ho fatto io, il Pane PEMA come ingrediente in cucina, trovate qualche idea--> QUI

Continuate a seguirmi .....Follow me!!!!
                                                              
                                                                           Dico la mia...Recensioni

                                                                                 Margot

Nessun commento:

Posta un commento