29 nov 2015

-PORTO-MUINOS- sapori di mare!

Buondì, vi presento una collaborazione un po' diversa dalle altre oggi,  in quanto sono prodotti alimentari a base di alghe, che devo ammettere non avevo mai avuto occasione di poter assaggiare!
Sto parlando di Porto Muiños, las verduras del mar!

Porto-Muiños è un'azienda creata da Mirás Antonio e sua moglie Rosa, i quali nel 1998 hanno cominciato a vendere i primi prodotti; con il passare degli anni la loro clientela si espande sempre di più fino ad arrivare al 2015 in cui Porto-Muiños vende prodotti in tutta la Spagna e in molti paesi dei cinque continenti.
Le alghe, infatti, possono compensare gli squilibri dell’alimentazione e sono inoltre fondamentali per chi segue una dieta vegetariana per la presenza di proteine e vitamina B12.
Questa azienda ha cominciato a vendere inizialmente prodotti come alghe disidratate, ma adesso ha ampliato la produzione, essa infatti commercia prodotti come cozze con alghe, ricci di mare o pasta di semola frumento con alghe.

Le alghe anche note come WAKAME rappresentano una risorsa alimentare di primaria importanza per l'economia globale, soprattutto per le nazioni dell'Asia orientale e del Sud-est asiatico. In Giappone, l'alga wakame ha rappresentato una fonte nutrizionale importantissima, rappresenta la fonte più ricca di proteine, con un contenuto medio di 16.3 grammi per etto di prodotto.

Ed ecco cosa l'azienda mi ha gentilmente offerto per poterlo testare:

- 1 scatola di Insalata di alghe 
-1 busta di alghe essiccate di 25 gr
- 1 busta di riso alle alghe di 220gr
- 1 scatola di cozze della Galizia con alghe in salamoia liscia

Ma andiamo a vederli piu da vicino :
Insalata di alghe in scatola
Queste alghe in scatola, le ho volute preparare nel modo migliore per far ingolosire grandi e piccini di casa mia!
Infatti ho preparato le zeppoline fritte con l'interno di alghe, una vera delizia!
Vi lascio solo immaginare il profumo bellissimo di mare durante la preparazione! 


Spaghetti di mare
Trattasi di vere e proprie alghe naturali disidratate con cui si possono creare davvero svariate ricette dai primi, alle insalate infatti ho voluto creare una bella insalata fresca di mare con gli spaghetti di mare PORTO-MUINOS, pomodori, tonno e surimi una vera delizia!!






























Cozze della Galizia con alghe in salamoia  liscia:
 Questo è un piatto pronto all'uso ed infatti parliamo di un precotto, cozze in salamoia con alghe WAKAME,  anche se non sono una forte amante delle cozze le ho assaporate con molto gusto! 
Consiglio di accompagnarle ad un buon vino, su un letto di crustini alla brace!! 
Una vera delizia!!
Le alghe esaltano il sapore delle cozze di Galizia che si raccolgono tra luglio e gennaio.

Riso alle alghe:
Ho messo una pentola con un pò d'acqua a bollire, e in una padella ho aggiunto un leggero filo di olio ed ho fatto a rosolare la cipolla, fino a dorazione; 
dopo qualche minuto ho aggiunto il  risotto, mescolando il tutto.
Quando il risotto ha raggiunto la trasparenza ho iniziato ad aggiungere il brodo fino a cottura.
Ho aggiunto del formaggio grattugiato.
Il gusto ha convinto tutta la famiglia!! 

Ringrazio tanto l'Azienda per la meravigliosa collaborazione!!
 Vi invito a visitare il loro sito internet e la loro pagina Facebook

Continuate a seguirmi .....Follow me!!!!
                                                              
                                                                           Dico la mia...Recensioni
                                                                 Margot 




11 commenti:

  1. Sono facili e veloci da preparare a quanto sembra..poi le alghe in pastella sono proprio buone :)

    RispondiElimina
  2. complimenti per le ottime ricette sicuramente io le proverei tutte

    RispondiElimina
  3. splendide le tue ricette! mi hai fatto venire voglia di provare questi prodotti a base di alghe che per me sono una vera notivà!

    RispondiElimina
  4. Non conoscevo questi prodotti, ma sono veramente curiosi, mi piacerebbe provarli, spero di trovare un rivenditore nella mai città..vado a sbirciare nel sito!

    RispondiElimina
  5. Gli spaghetti di mare mi ispirano tantissimo :D da provare, non conoscevo quest prodotti!

    RispondiElimina
  6. Sembrano ottime, sai non ho mai preparato nessuna pietanza a base di alghe! Da provare

    RispondiElimina
  7. Fino ad oggi non ho mai provato il riso a dei gusti cosi particolari, devo dire che sarei davvero curiosa di assaggiare queste delizie.

    RispondiElimina
  8. io tutto ciò che è fritto lo adoro..sicuramente queste alghe saranno buonissime cosi..brava ottima idea

    RispondiElimina
  9. allora.... io ho mangiato le alghe solo nei ristoranti cinesi e di sicuro non sono la stessa cosa... ma devo dirti che mi attirano! Mi piace sempre provare nuovi sapori e come l'hai cucinate sembrano davvero gustose, brava!

    RispondiElimina
  10. Non conoscevo questi prodotti anche se sembrano ottimi , vado a vedere il sito

    RispondiElimina
  11. voglio proprio provare queste ricette a base di alghe!!!
    sembrano ottime

    RispondiElimina