06 lug 2015

Prodotti Lightflow

Oggi voglio parlarvi di una nuova collaborazione con l'azieda Lightflow,che ha ideato una linea alimentare, pensata per tutte quelle persone che vogliono rimanere in forma, senza rinunce, senza piatti proibiti, senza seguire diete impossibili, o dell'ultima moda....

La Lightflow che propone tre linee:
Linea Carbolight
Regime alimentare a basso contenuto di carboidrati per rivitalizzare e ritrovare il peso forma velocemente e senza sofferenze.
Linea Ganoderma
Con bevande comuni integrate al Ganoderma, il fungo dell'immortalità.
Linea FIR (FAR INFRARED) i raggi della vita, vestiario e supporti sanitari che grazie ad una nanotecnologia, riflettono i raggi FIR che il nostro corpo trasmette in modo naturale portando un grande beneficio.

Grazie al gentilissimo Fradellin Fabio che mi proprosto i prodotti e spedito il pacco.
Al suo interno, erano presenti:
Caffè al  Ganoderma : miscella arabica con Ganoderma Lucidum certificato al 100%. Per un caffè dal gusto intenso con le straordinarie qualità del Ganoderma, privo di materie prime geneticamente modificate ed allergeni. Dal sapore intenso e saporito, molto piacevole e da vera napoletana l'ho gradito davvero molto.


Thè al Ganoderma: due bustine di Giardini di Sicilia, aromatizzati con veri pezzi di Frutta ad essiccazione naturale.Il Ganoderma utilizzato è titolato al 35% di polisaccaridi (il massimo realizzabile ) e viene messo dentro ogni filtro a mano, con un misurino fatto appositamente per far sì che dentro ogni bustina ci sia esattamente 0,5 gr. 
Ogni filtro viene cucito a mano per creare un prodotto di massimo pregio, adatto per le migliori Spa, centri benessere e teerie.
Sono proprio belle già solo a guardarsi queste bustine di thè..quasi mi dispiaceva usarle :)


Ma che cos'è il Ganoderma?


Il Ganoderma, conosciuto come Reishi, o Ling Zhi è un fungo che in cinese  significa "erba della potenza spirituale" o fungo dell'immortalità.
E' un fungo dalle famosi proprietà che ne fanno un rimedio naturale famosissimo nel mondo per le sue tante virtù.
Ha il dono di alleviare o di far ritrovare la gioia della salute in moltissimi stati di malattia, come molte ricerche scientifiche hanno verificato :
le allergie spesso guariscono del tutto, perchè funge da riequilibrio delle difese Immunitarie, privilegiando le difese cellulari e disattivando i soli globuli bianchi che producono anticorpi inutili e dannosi;
l’Asma migliora notevolmente;
Guarisce la stitichezza;
il fegato sovraccarico e un po’ pigro viene bene depurato e stimolato nella funzionalità;
le epatiti virali A, B migliorano;
Antirughe, rende la pelle bella tonica;
contrasta la perdita di capelli
Attiva le difese Immunitarie con una azione antinfiammatoria e germicida nelle vie aeree superiori, contro virus e batteri;
abbassa il colesterolo;
è uno scudo contro febbre,influenze e bronchiti;
il potere antiossidante è elevato e ci difende dalle tossine;
riduce l'ansia;
riduce l'appetito;
migliora cuore e circolazione;
la pressione arteriosa si riduce e si riequilibra;
le prestazioni cardiache migliorano sia degli alpinisti in altitudine sia degli sportivi per la migliore ossigenazione del sangue;
elimina Stanchezza e calo di energia;
elimina stress e insonnia;
agisce sul sistema nervoso con una doppia azione, contemporaneamente energetica e rilassante;
Il Ganoderma Lucidum, è un fungo usato in Cina da più di 4000 anni come rimedio antinfiammatorio e per favorire salute e longevità. 
Recenti studi ne hanno dimostrato le capacità antinfiammatorie e antiossidanti. E si è potuto osservare che la sua assunzione regolare, migliora il funzionamento del sistema cardiocircolatorio e di quello respiratorio, del sistema nervoso, del sistema digestivo e della tiroide, contribuendo all'eliminazione di scorie tossine e grassi "cattivi", come l'adipe e il colesterolo, Inoltre, il Ganoderma può aumentare il livello di energia e l'attività del metabolismo, diminuendo l'appetito e favorendo la riduzione del peso corporeo.
In Cina è stato sperimentato anche per contrastare tensione nervosa e stress, e i risultati della ricerca hanno dimostrato che la sua assunzione regolare controlla efficacemente gli stati ansiosi, anche quelli che portano a sviluppare fame nervosa. 
Infine, poichè il Ganoderma contribuisce a prevenire e ridurre gli alti libelli di zuccheri nel sangue, è di valido aiuto nell'eliminare il grasso addominale, favorito dai picchi glicemici che si presentano dopo un consumo eccessivo di dolci, pane e pasta bianchi, pizza ecc..
Il Reishi o Ganoderma è annoverato tra le 10 sostanze naturali più efficaci contro le infiammazioni. 
Ciò significa che questo fungo, oltre a contrastare i dolori che derivano da stati infiammatori, riduce la ritenzione idrica e la cellulite sostenuta da un'infiammazione del tessuto connettivo sottocutaneo. Sono davvero innumerevoli insomma le proprietà benefiche del Ganoderma, ma torniamo a noi..

 Ho potuto  ancora assaggiare e testare, dal contenuto dello scatolo inviatomi:

 Lightflow Ciocomatic: due bustine di Crema di Cioccolata, povera di carboidrati e zuccheri, ma ricca di gusto! Da sola o con il pane è l'ideale per soddisfare la voglia di dolce senza sentirsi in colpa... e noi donne sappiamo quanto sia importante il fattore psicologico durante una dieta.
E' psicologicamente difficile affrontare e portare a termine un regime di questo tipo, proprio per il fattore psicologico: il cervello in pratica ci chiede in continuazione zuccheri provenienti dai carboidrati.
CARBOlight appaga il cervello ed i suoi recettori sensitivi nella vista e nel gusto dandogli ciò che richiede.


Personalmente mi è piaciuto proprio tanto grazie anche ai vari tipi di semi al suo interno (semi di lino,semi di girasole ecc), che gli conferiscono un sapore unico e davvero gradevole.Non ha nulla da invidiare al pane nostrano.Ideale per fare ottime bruschette.

Pasta la "Chitarrina": ricca di gusto è l'ideale sia a pranzo che a cena.Nutrizionalmente può essere paragonato ad un secondo piatto (il livello dei carboidrati è inferiore al 10%) infatti questa pasta è ricca di fibre e proteine della soia,va cucinata per almeno 25 minuti, tranquille non scuoce!
Il carboidrato ad elevato contenuto glicemico, crea picchi elevati nella glicemia, ed in tempi brevi, vuoti profondi. Ciò provoca scompensi ed il classico effetto "abbiocco" o calo di zucchero che ci porta ad assumere altro carboidrato, ripetendo poi l'effetto precedente. 
CARBOlight bypassa questo problema proprio per il motivo che la presenza di carboidrati è tra le più basse in assoluto negli alimenti low carb. 

Vi consiglio di consultare la pagina Benessere mangiando con piacere e scaricare l'utilissimo PDF per avere ulteriori informazioni.
Spero di esservi stata utile, promuovo a pieni voti questi prodotti,tutte noi donne (ma anche gli uomini) dovremmo stare attente ad intraprendere uno stile di vita più sano, partendo proprio dall'alimentazione.
Continuate a seguirmi, follow me!





4 commenti:

  1. complimenti per la recensione questi prodotti sembrano ottimi complimenti e poi fanno venire fame solo a vederli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si sono ottimi prodotti, molto invitanti e sapessi che buoniiiiiiiiiiiiiiii

      Elimina
  2. Ganoderma?? Mai sentito.E' un fungo quindi,ma quante cose sto conoscendo su questi meravigliosi Blog.E' verissimo dovremmo stare attente all'alimentazione e agli ingredienti che consumiamo ogni giorno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Ganoderma ha tantissime proprietà che fanno davvero bene al nostro organismo lo consiglio vivamente ;)

      Elimina